Trasferire Files da iPad sul Computer (Fare Backup iPad)
Trasferire Files dal iPad su PC (Windows)

Trasferire Files da iPad su Mac



Guida Windows

Passo 1. Scarica, installa e avvia il programma sul tuo PC.
Passo 2. Collega il tuo iPad al computer tramite cavo USB.
Il programma automaticamente rileverà il dispositivo collegato e mostrerà tutte le informazioni del tuo iPad nella schermata iniziale del programma, come si vede da questa figura:

schermata iniziale

Passo 3. Ora vediamo come fare il backup dei dati che vogliamo trasferendoli da iPad sul PC (questa funzionalità non è presente in iTunes!).
Se ad esempio vogliamo trasferire le canzoni dal nostro iPad su PC dovremo semplicemente cliccare a sinistra sulla voce "Musica" per visualizzare tutte le canzoni memorizzate nel iPad. A questo punto basterà selezionare i files da backuppare e poi cliccare in basso sul pulsante "Esporta Files sul Computer".
In alternativa possiamo anche selezionare i files e poi col tasto destro del mouse scegliere "Copia sul Computer", come si vede dalla figura qui sotto.La procedura di creazione backup è la stessa per tutte le tipologie di files: filmati, canzoni, foto, e-books, apps, ecc...

ImTOO iPad Mate Platinum



Guida MAC OS X

Passo 1. Scarica, installa e avvia l'app sul tuo Mac.
Passo 2. Collega il tuo iPad al Mac tramite cavo USB.
Il programma automaticamente vedrà il dispositivo collegato e mostrerà tutte le informazioni tecniche dell'iPad nella schermata iniziale del programma, come si vede da questa immagine:

ImTOO iPad Mate Platinum for Mac

Passo 3. Adesso vediamo come fare il trasferimento e la copia dei files da iPad su Mac (operazione di backup).
Supponiamo di voler trasferire delle foto dal nostro iPad su Mac. Per prima cosa clicchiamo a sinistra sulla voce "Foto". Poi, clicchiamo in basso sul apposito pulsante (evidenziato nella fig. qui sotto) per poter copiare i files selezionati (nel nostro caso foto) sul nostro Mac:

ImTOO iPad Mate Platinum for Mac

Allo stesso modo potrai trasferire foto, file audio, file video, apps, da iPad su Mac in pochi click e in totale sicurezza, senza la paura di perdere dati importanti!!

: